(Teleborsa) – , colosso statunitense che produce velivoli per uso civile e militare, ha registrato nel secondo trimestre 2023 un fatturato di 19,8 miliardi di dollari (+18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), una perdita per azione di 0,25 dollari (vs +0,32 dollari un anno fa) e una perdita adjusted per azione di 0,82 dollari (vs -0,37 dollari). I risultati del secondo trimestre riflettono un volume commerciale più elevato e margini di difesa inferiori.
Boeing ha generato un flusso di cassa operativo di 2,9 miliardi di dollari e un free cash flow di 2,6 miliardi di dollari.
Gli analisti si aspettavano in media, secondo Refinitiv, una perdita per azione di 0,88 dollari su ricavi di 18,5 miliardi di dollari.
“Abbiamo avuto un solido secondo trimestre con consegne migliorate e una forte generazione di free cash flow. Siamo ben posizionati per raggiungere gli obiettivi operativi e finanziari che ci siamo prefissati per quest’anno e per il lungo termine – ha dichiarato il CEO Dave Calhoun – Anche se abbiamo ancora più lavoro da fare, stiamo facendo progressi nella nostra ripresa e guidando la stabilità nelle nostre fabbriche e nella catena di fornitura per soddisfare gli impegni dei nostri clienti. Con una forte domanda, stiamo costantemente aumentando i nostri tassi di produzione attraverso programmi chiave e crescenti investimenti nelle nostre persone, prodotti e tecnologie”.