(Teleborsa) – , catena statunitense di prodotti per la casa, ha registrato vendite nette di 1,259 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 26 novembre 2022, in calo del 33% (vendite comparabili a -32%). La perdita netta è stata di 393 milioni di dollari, più ampia dei 386 milioni di dollari stimati soltanto una settimana fa. La perdita per azione è stata di 3,65 dollari, mancando le stime di Wall Street per una perdita per azione di 2,23 dollari.
Bed Bath & Beyond ha dichiarato di avere liquidità, equivalenti e investimenti per circa 200 milioni di dollari e una liquidità totale di circa 500 milioni di dollari. Il flusso di cassa è in deficit di 307,6 milioni di dollari.
“All’inizio del terzo trimestre, abbiamo avviato un piano di turnaround ancorato al servizio dei nostri fedeli clienti, dopo un periodo in cui la nostra merce e la nostra strategia si erano allontanate dalle loro preferenze – ha commentato Sue Gove, Presidente e CEO – Sebbene ci siamo mossi in modo rapido ed efficace per modificare l’assortimento e altre strategie di merchandising e marketing, l’inventario era limitato e non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi“.
“Come abbiamo condiviso la scorsa settimana, continuiamo a lavorare con i consulenti mentre consideriamo tutte le alternative strategiche per raggiungere i nostri obiettivi a breve e lungo termine”, ha aggiunto, spiegando che “vengono esplorati molteplici percorsi e stiamo determinando i nostri prossimi passi in modo approfondito e tempestivo”.
(Foto: © Kladej Voravongsuk / 123RF)