in

Avidity amplia accordo di licenza e ricerca con Bristol Myers

(Teleborsa) – , azienda biofarmaceutica impegnata a fornire una nuova classe di farmaci a base di RNA denominata Antibody Oligonucleotide Conjugates (AOC), ha ampliato la collaborazione con , una delle principali aziende farmaceutiche a livello mondiale. In particolare, ha annunciato una collaborazione globale di licenza e ricerca incentrata su scoperta, sviluppo e commercializzazione di molteplici bersagli cardiovascolari con potenziali pagamenti cumulativi fino a 2,3 miliardi di dollari.

Secondo i termini dell’accordo, Avidity riceverà 100 milioni di dollari in anticipo, che includono un pagamento in contanti di 60 milioni di dollari, nonché l’acquisto di circa 40 milioni di dollari di azioni ordinarie Avidity ad un prezzo di acquisto di 7,88 dollari per azione. Avidity ha inoltre diritto a ricevere fino a circa 1,35 miliardi di dollari in pagamenti per traguardi di ricerca e sviluppo, fino a circa 825 milioni di dollari in pagamenti per traguardi commerciali e royalties scaglionate fino a low double-digits sulle vendite nette.

Bristol Myers Squibb finanzierà tutte le future attività di sviluppo clinico, regolamentazione e commercializzazione derivanti da questa collaborazione.

(Foto: Photo by National Cancer Institute on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

DHH, ValueTrack conferma fair value e apprezza aumento redditività

Moncler, HSBC taglia il target price