(Teleborsa) – ha avviato la copertura sul titolo , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore del controllo qualità e tracciabilità dei prodotti, con un target price a 4,40 euro per azione e una raccomandazione “Outperform“.
Gli analisti evidenziano i risultati deludenti nel 2022 e nella prima metà del 2023, soprattutto a livello di margini, e pongono l’attenzione sui nuovi trend da gestire, ovvero la digitalizzazione e la sostenibilità della supply chain.
Il broker stima una crescita dei ricavi a un CAGR 2022-25 del +9%, con margini EBITDA previsti superiori al 17% nell’anno fiscale 2025 (15,2% previsto nell’anno fiscale 2023). L’indebitamento netto si avvicinerà a 69 milioni di euro nel FY25 (85 milioni nel FY23), con un conseguente debito netto/EBITDA di 1,4x (2,3x nel FY23). “Dopo le recenti delusioni, stiamo adottando un approccio cauto alla redditività e un moderato ritorno alla generazione di cassa nel 2024/2025, tenendo conto anche del debole scenario macro”, si legge nella ricerca.
Viene fatto notare che la performance del titolo è stata influenzata negativamente dalla revisione al ribasso della guidance sui margini per l’anno fiscale 2023. Le inefficienze operative, gli sforzi di riorganizzazione e l’introduzione di SAP hanno contribuito a queste sfide, minando la fiducia degli investitori.
“Riteniamo che sia possibile un rerating dei multipli, ma è essenziale che la società inizi a invertire il trend negativo sui margini e riacquisti un flusso di cassa stabile“, viene sottolineato.
(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)