(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore del controllo qualità e tracciabilità dei prodotti, ha nominato per cooptazione Alberto Grignolo come consigliere non esecutivo e indipendente. La nomina segue le dimissioni Marco Claudio Vitale, arrivate lo scorso dicembre.
Grignolo resterà in carica fino alla prossima assemblea. Il consigliere è stato anche nominato presidente del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità della Società, nonché membro del Comitato Nomine e Remunerazione della stessa.
Attualmente senior advisor per programmi di trasformazione digitale di gruppi europei leader in ambito retail, fashion e piattaforme digitali globali, Grignolo ha collaborato con operatori Private Equity in alcune delle più rilevanti transazioni e-commerce degli ultimi anni. Oltre a essere co-fondatore di Encelado Ventures lnvestment Club, ricopre incarichi come consigliere di amministrazione in alcune società quali Miroglio Fashion Group, , Etro e Telepass.
Ha iniziato la sua carriera in YOOX (poi diventato Yoox Net-a-Porter Group), dove ha ricoperto ruoli chiave: per quasi dieci anni ha avuto la responsabilità dello sviluppo commerciale, successivamente ampliando il suo operato a General Manager per poi diventare nel 2016 il Chief Operating Officer del Gruppo, ruolo ricoperto sino a ottobre 2018.
(Foto: Photo by S O C I A L . C U T on Unsplash)