(Teleborsa) – , catena di cinema statunitense che era diventata un meme stock nel 2021, ha dichiarato che il suo raggruppamento azionario 10 a 1 avrà luogo il 24 agosto e le sue azioni privilegiate APE saranno convertite in azioni ordinarie il 25 agosto, venendo quindi delistate dal New York Stock Exchange. Le azioni ordinarie di classe A dovrebbero aumentare a 550 milioni da circa 524 milioni.
L’annuncio segue un accordo rivisto degli azionisti, che è stato approvato da un giudice del Delaware la scorsa settimana. AMC è stata citata in giudizio a febbraio per presunta manipolazione del voto degli azionisti, che le avrebbe consentito di convertire azioni privilegiate in azioni ordinarie ed emettere centinaia di milioni di nuove azioni.
AMC ha lanciato le azioni APE l’anno scorso per attirare investitori retail che si definiscono ape (in italiano: scimmie) su social media come Reddit e Twitter. La società ha raccolto 418 milioni di dollari attraverso la vendita di azioni APE negli ultimi 12 mesi.
In discesa , che si attesta a 3,32 USD, con un calo del 36,88%. Attesa per il resto della seduta un’estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 3,15 e successiva a 2,98. Resistenza a 3,52.
Ottima la performance di , che si attesta a 2 USD, con un aumento del 12,36%.
A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 2,097 e successiva a 2,317. Supporto a 1,877.