in

Alkemy, ricavi ed EBITDA in crescita a doppia cifra nel 2022

(Teleborsa) – , società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata su Euronext STAR Milan, ha chiuso il 2022 con un fatturato consolidato gestionale non inferiore a 105 milioni di euro, circa il +10% rispetto ai 95,2 milioni del 2021, per effetto del cambio di perimetro del gruppo nel corso dell’anno e della crescita organica del business.

L’EBITDA Adjusted gestionale è stato non inferiore a 11,7 milioni di euro, in crescita di circa il 11%. L’EBITDA margin gestionale si è assestato a circa l’11%, in linea rispetto al 2021 (11,1%).

“Nel corso del 2022 abbiamo raggiunto tre milestone importanti: il compimento del nostro decimo anno dalla fondazione, il superamento dei 100 milioni di euro di fatturato e il raggiungimento di un organico complessivo che supera le 1.000 persone”, ha commentato l’AD Duccio Vitali.

“In un anno che si è rivelato complesso per effetto del contesto macroeconomico globale, Alkemy ha saputo comunque crescere sia organicamente, che tramite acquisizioni strategiche nelle principali geografie presidiate – ha aggiunto – In questo esercizio abbiamo testato la forza del nostro portafoglio clienti che, insieme al percorso di industrializzazione che stiamo percorrendo, ci permetterà di catturare al meglio le opportunità offerte dal nostro mercato”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Piazza Affari positiva sostenuta da settore auto, giù Eni nel giorno del piano

G.M. Leather internalizza processi produttivi: impatto su ricavi e marginalità