(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha chiuso il 2022 con ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 4,6 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto all’esercizio 2021. I costi della produzione sono saliti a 7,6 milioni di euro (vs 4,7 milioni FY2021) per investimenti spesati interamente a conto economico e relativi a costi di pubblicità verso i consumatori, campagne di affiliazione di partner commerciali, nonché ad attività di recruiting finalizzata all’incremento del numero dei driver e dei relativi compensi.
L’EBITDA è negativo per 1,9 milioni di euro, in diminuzione rispetto a -0,1 milioni al 31 dicembre 2021. Il Risultato Netto mostra una perdita di 1,9 milioni di euro, rispetto a quella annotata di 0,5 milioni al dicembre 2021.
“Nonostante le sfide imposte dello scenario macroeconomico dell’anno passato, abbiamo dimostrato resilienza e determinazione nell’alimentare lo sviluppo aziendale grazie a un importante piano di investimenti a medio-lungo termine – ha commentato l’AD Carmine Iodice – La crescita del 17% rispetto al 2021 in termini di ricavi rispecchia l’ampliamento del nostro raggio d’azione, con la creazione di nuove Business Units e il consolidamento di tutti i processi che compongono la catena di valore”.
“I risultati ottenuti negli ultimi 12 mesi dimostrano la nostra forte capacità di adattamento alle avversità e alle esigenze del mercato e confermano il rafforzamento del posizionamento societario all’interno del settore, conferendoci rinnovata fiducia nel proseguimento del percorso intrapreso”, ha aggiunto.
La Posizione Finanziaria Netta, al 31 dicembre 2022, è cash positive per circa 0,5 milioni, in calo rispetto a 1,2 milioni del 30 giugno 2022. La differenza è dovuta all’impiego delle disponibilità liquide a sostegno del piano di investimenti, ultimato nella seconda parte dell’esercizio.