(Teleborsa) – , società statunitense e una delle protagoniste del settore “buy now, pay later”, ha chiuso il quarto trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 30 giugno 2023) con un gross merchandise volume (GMV) in crescita del 25% su base annua raggiungendo i 5,5 miliardi di dollari. I ricavi sono cresciuti del 22% su base annua, raggiungendo i 446 milioni di dollari. L’utile operativo rettificato è stato di 15 milioni di dollari rispetto alla perdita di 29 milioni di dollari nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2022. La perdita per azione rettificata è stata di 0,69 dollari.
Gli analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, una perdita per azione di 0,85 dollari su ricavi 406 milioni di dollari.
“L’anno fiscale 2023 è stato un vero test e sono molto orgoglioso di come il team ha lavorato per i nostri azionisti, partner di capitale, commercianti e consumatori – ha commentato il CEO Max Levchin – Gli ostacoli macroeconomici persistono e sicuramente arriveranno altre sfide, ma penso che abbiamo dimostrato che Affirm ha il talento e la coraggio per affrontarli”.
Il numero di commercianti attivi è cresciuto dell’8% su base annua, raggiungendo 254.000 commercianti. Il numero dei consumatori attivi è cresciuto del 18% su base annua, raggiungendo i 16,5 milioni.
“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di diventare redditizi sulla base del reddito operativo rettificato in uscita dall’anno fiscale 2023 – ha dichiarato il CFO Michael Linford – Ci aspettiamo inoltre di essere redditizi sulla base del reddito operativo rettificato per l’intero anno fiscale 2024″.
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