in

Advent acquista la maggioranza del marchio di moda di lusso ZIMMERMANN

(Teleborsa) – Advent International, tra i maggiori investitori globali di private equity, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel brand di moda di lusso ZIMMERMANN. Fondata dalle sorelle Nicky e Simone Zimmermann e con sede a Sydney, in Australia, ZIMMERMANN è cresciuta fino a diventare un marchio iconico del lusso, riconosciuto a livello globale.

In base ai termini dell’acquisizione – di cui non sono stati divulgati i dettagli finanziari – Advent rileverà una partecipazione di maggioranza in ZIMMERMANN da Style Capital che, insieme alla famiglia Zimmermann, manterrà una significativa quota di minoranza. Le fondatrici e il management team di ZIMMERMANN continueranno a guidare la crescita futura del brand.

L’investimento da parte di Advent – si legge in una nota – consentirà a ZIMMERMANN di sostenere la sua forte crescita ultradecennale, accelerando l’espansione internazionale del brand nei principali mercati del lusso dove è attualmente presente e dove entrerà in futuro, come l’Asia e il Medio Oriente, di ampliare ulteriormente la sua offerta di categorie di prodotti e accessori, e di rafforzare il suo modello distributivo online ed omni-channel.

Advent farà leva sulla sua significativa esperienza nel settore dei beni di consumo, che comprende il recente investimento in Parfums de Marly e INITIO Parfums Privés, oltre agli investimenti in Douglas (retailer specializzato in prodotti beauty premium, compresi i profumi), Orveon (proprietario dei marchi di cosmetici bareMinerals, BUXOM e Laura Mercier) e (retailer di abbigliamento athleisure e per lo yoga).

(Foto: Priscilla Du Preez su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bayer, perdita da 1,89 miliardi di euro nel secondo trimestre

Borse europee in rosso. Maglia nera a Piazza Affari dopo tassa su banche