in

Accenture, investimento da 3 miliardi di dollari nella divisione AI

(Teleborsa) – , una delle maggiori società a livello mondiale nel campo della consulenza aziendale, ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in tre anni nella sua Data & AI practice – ovvero la divisione specializzata in dati e intelligenza artificiale – per aiutare i clienti di tutti i settori a progredire in modo rapido e responsabile, utilizzando l’AI per ottenere maggiore crescita, efficienza e resilienza.

“C’è un interesse senza precedenti in tutte le aree dell’AI e il sostanziale investimento che stiamo facendo nella nostra Data & AI practice aiuterà i nostri clienti a passare dall’interesse all’azione e al valore, e in modo responsabile con casi aziendali chiari”, ha affermato la CEO Julie Sweet.

Secondo la numero uno di Accenture, le aziende che costruiscono “una solida base di AI adottandola e ridimensionandola ora, dove la tecnologia è matura e offre un chiaro valore, saranno in una posizione migliore per reinventare, competere e raggiungere nuovi livelli di prestazioni”.

Scendendo nei dettagli, si legge in una nota, Accenture investirà in risorse, soluzioni di settore, iniziative, acquisizioni, partnership di talenti ed ecosistemi, che approfondiranno e svilupperanno nuove competenze e capacità attraverso l’AI predittiva e generativa.

Inoltre – tra le altre iniziative annunciate – la divisione Data & AI raddoppierà la forza lavoro a 80.000 professionisti attraverso un mix di assunzioni, acquisizioni e formazione.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

BofA: gestori cambiano aspettative Fed, posticipano previsione recessione

IWB: Simone Strocchi torna in CdA, Gabriella Fabotti Investor Relations Manager