(Teleborsa) – , veicolo di permanent capital quotato sul segmento professionale di Euronext Growth Milan, ha comunicato che si è conclusa con successo la strutturazione del Club Deal finalizzato all’operazione di investimento, per un importo complessivo pari a circa 6 milioni di euro, in Il Fornaio del Casale attraverso ABC Food, ad esito della quale il veicolo detiene indirettamente una percentuale pari a circa il 23% della società.
Il 10 ottobre si è infatti tenuta l’assemblea di ABC Food, che ha deliberato l’aumento di capitale a servizio dell’operazione di investimento in Fornaio del Casale determinando l’ingresso dei co-investitori per un ammontare pari a circa 2 milioni di euro. Pertanto, l’investimento diretto di ABC nel ceicolo è pari a circa 4 milioni di euro.
In data odierna, si è poi perfezionata, con il pagamento della parte di prezzo differita, l’operazione di investimento nella società operativa, Fornaio del Casale, a seguito della quale il veicolo societario detenuto da Riello Investimenti Partners SGR e ABC ha perfezionato l’acquisizione, indiretta, del 77% della società; il rimanente 23% è detenuto dai soci fondatori.
(Foto: Scott Graham su Unsplash)