(Teleborsa) – Standard Ethics ha confermato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE+” ad , multi-utility italiana quotata su Euronext Milan. Si tratta del settimo notch su nove (nella fascia “Very Strong”) della scala usata dall’agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.
Gli analisti sottolineano che la rendicontazione ESG (Environmental, Social e Governance) è “allineata alle migliori pratiche a livello internazionale”. La società affronta le tematiche di Sostenibilità attraverso l’adozione di nuove policy aziendali, in linea con le evoluzioni in sede ONU, OCSE e UE, ed il costante aggiornamento delle procedure già in vigore.
Il Piano Industriale al 2030 – anche alla luce del contesto macroeconomico che ne ha comportato l’aggiornamento – ha confermato gli obiettivi di decarbonizzazione, economia circolare e transizione energetica quali capisaldi della strategia aziendale, in linea con i framework nazionali e comunitari.
L’impegno della società verso tematiche quali diversità, inclusione e coinvolgimento degli stakeholder sono “molteplici”. Il raggiungimento della parità di genere all’interno degli organi apicali rimane “un obiettivo auspicabile”.