(Teleborsa) – , colosso industriale statunitense, ha annunciato che Solventum sarà il nome della futura società healthcare indipendente a seguito del suo spin-off. Solventum ha origine da due parole: “solving” e “momentum”. “Solving” cattura l’impegno dell’azienda nella ricerca di soluzioni innovative, mentre “momentum” simboleggia un’innovazione più rapida e agile.
“Si tratta di un’altra pietra miliare significativa nel percorso verso la creazione di due società di livello mondiale, 3M e Solventum – ha affermato Mike Roman, presidente e amministratore delegato di 3M – Continuiamo a prepararci per lo spin-off e ci impegniamo a generare valore a lungo termine per gli azionisti”.
Il nuovo nome e marchio entreranno in vigore quando avverrà lo spin-off della società healthcare indipendente, previsto nella prima metà del 2024, soggetto all’approvazione finale da parte del Consiglio di amministrazione di 3M e ad altre condizioni richieste. Fino allo scorporo, il settore sanitario continuerà a far parte di 3M e sarà disciplinato dalle politiche e procedure di 3M.
L’attività healthcare di 3M continuerà a concentrarsi su mercati quali: wound care, health care IT, oral care, filtration and purification, che hanno portato a vendite di 8,4 miliardi di dollari nel 2022.
(Foto: Ifeelstock | dreamstime)