(Teleborsa) – , operatore insurtech italiano quotato su Euronext Growth Milan, ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi pari a 1,5 milioni di euro, rispetto a 0,4 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2021. L’incremento è dovuto sia all’attività di “enabler tecnologico” sia alla crescita delle commissioni relative all’attività di brokeraggio assicurativo anche grazie all’acquisizione della Bartolozzi Assicurazioni Broker.
L’EBITDA è negativo per 0,9 milioni di euro, rispetto a -0,5 milioni di euro di un anno fa, con un’incidenza sui ricavi che passa dal -126% al -58%, in miglioramento rispetto alle previsioni di piano. Il risultato netto è negativo per 1,2 milioni di euro, rispetto a -0,7 milioni di euro, in linea con quanto previsto a piano.
“Il primo semestre ha confermato il crescente interesse verso l’insurtech da parte del mercato assicurativo, ciò ha consentito a Yolo, pur in un contesto economico che presenta forti elementi di criticità e incertezza, di proseguire nel percorso di crescita conseguendo risultati in linea con gli obiettivi del Piano Industriale”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, Co-founder e CEO di Yolo Group.
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)