in

Wells Fargo, utili trimestrali in calo. Aumenta accantonamenti

(Teleborsa) – , una delle quattro più grandi banche statunitensi, ha registrato ricavi pari a 19,51 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2022, rispetto ai 18,83 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. L’utile è sceso del 31% a 3,53 miliardi di dollari dai 5,12 miliardi di dollari del secondo trimestre 2021. L’utile per azione è stato di 0,85 dollari per azione (1,17 dollari un anno fa), incluso un impatto di 0,45 dollari per azione da spese per contenzioso, risanamento dei clienti e questioni normative. Il mercato, secondo i dati di Refinitiv, si aspettava un utile per azione di 1,09 dollari su ricavi di 18,78 miliardi di dollari.

La banca ha accantonato 784 milioni di dollari in accantonamenti per perdite su crediti dopo averli ridotti di 1,4 miliardi di dollari un anno fa. La disposizione include un aumento di 385 milioni di dollari dell’indennità per perdite su crediti che riflette la crescita dei prestiti e un ambiente economico meno favorevole, ha affermato la banca.

“La nostra solida performance aziendale nel terzo trimestre è stata significativamente influenzata da 2 miliardi di dollari, o 0,45 dollari per azione, in perdite operative relative a contenziosi, risanamento dei clienti e questioni normative principalmente legate a una varietà di questioni storiche“, ha commentato il CEO Charlie Scharf.

“Ci siamo concentrati sull’aumento della nostra capacità di guadagno e vediamo gli impatti positivi dell’aumento dei tassi di interesse che guidano una forte crescita del reddito da interessi netti e la nostra continua attenzione al miglioramento dell’efficienza operativa con conseguente riduzione delle spese escluse le perdite operative di cui sopra”, ha aggiunto.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Morgan Stanley, utili trimestrali in calo su minori deal di M&A

Tulips acquista Floema e si prepara a nuovo round di finanziamento