(Teleborsa) – , parte del consorzio Parklife Metro, ha raggiunto il financial closure per il contratto per la realizzazione della linea metropolitana che collegherà il nuovo Western Sydney International Airport con Sydney. La quota del big italiano delle costruzioni e dell’ingegneria è pari a circa 3,83 miliardi di dollari australiani (2,4 miliardi di euro). Webuild e i suoi partner erano già stati selezionati come preferred proponent del progetto a novembre.
Webuild partecipa al consorzio con una quota pari a circa il 78% della joint venture che eseguirà le opere civili, partecipata anche da , e con una quota pari al 10% della project company, insieme con Plenary Group, Siemens Mobility e RATP Dev.
Il contratto prevede la realizzazione di sei stazioni, nella tratta compresa tra la stazione di interscambio St. Marys e la stazione Western Sydney Aerotropolis, un deposito officina per il ricovero e la manutenzione dei treni ad Orchard Hills, ma anche l’armamento, il sistema di segnalamento e gli impianti meccanici ed elettrici dell’intera linea, la fornitura di nuovi treni driverless.