in

USA, prezzi benzina in calo per 70 giorni consecutivi: record da 2015

(Teleborsa) – I prezzi della benzina negli Stati Uniti sono scesi per 70 giorni consecutivi, mettendo a segno la più lunga serie di ribassi da gennaio 2015. I prezzi alla pompa sono in media di 3,892 dollari al gallone al 23 agosto, secondo i dati dell’American Automobile Associatio (AAA), in netto calo rispetto al record raggiunto il 14 giugno di 5,016 dollari al gallone. Secondo l’associazione, i continui cali sono spiegati dal calo dei prezzi globali del petrolio che si è registrato nelle ultime settimane e dalla modesta domanda interna di benzina da parte dei consumatori.

“Gli automobilisti stanno ora beneficiando dei prezzi del gas che sono di 1,11 dollari in meno rispetto al picco di metà giugno – ha affermato Andrew Gross, portavoce di AAA – Ma ora dobbiamo tenere d’occhio il tempo mentre arriva la stagione degli uragani. Queste tempeste possono influenzare i prezzi interrompendo la produzione di petrolio nel Golfo del Messico e incidendo sulle grandi raffinerie costiere”.

Inoltre, secondo AAA, i conducenti stanno apportando “modifiche significative” ai loro comportamenti per far fronte ai prezzi elevati della pompa. In un recente sondaggio, quasi due terzi degli adulti statunitensi affermano di aver cambiato abitudini di guida o stile di vita da marzo. Le prime due modifiche dei conducenti per compensare i prezzi elevati del gas sono guidare meno e riprogrammare le commissioni.

La media nazionale di 3,892 dollari al gallone è di 49 centesimi inferiore rispetto a un mese fa, ma di 73 centesimi in più rispetto a un anno fa.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Eurozona, fiducia consumatori in marginale recupero ad agosto

TLC, Fitch: redditività sotto pressione nel 2023 con l'aumento dei costi