in

USA, ISM manifatturiero aprile scende a 55,4 punti

(Teleborsa) – L’attività manifatturiera americana è rimasta robusta ad aprile 2022, segnalando il 23esimo mese consecutivo di crescita. Lo indica l’ISM – Insitute for Supply Management sulla base del consueto sondaggio mensile. L’indice dei direttori di acquisto del settore manifatturiero si è attestato a 55,4 punti dai 57,1 di marzo. Il dato risulta anche inferiore alle attese degli analisti che stimavano un aumento fino a 57,6 punti.

L’indicatore, che viene usato per valutare lo stato di salute del settore manifatturiero statunitense, resta ben oltre la soglia chiave di 50, che fa da spartiacque tra espansione e contrazione dell’attività. Fra le varie componenti dell’indice, quella sui nuovi ordini lima a 53,5 punti da 53,8, mentre quella sull’occupazione scende a 50,9 da 56,3 (contro attese per 56 punti) e la componente relativa ai prezzi diminuisce a 84,6 da 87,1 (attese per 87,5 punti).

“Il settore manifatturiero ha avuto un buon andamento per il 23esimo mese consecutivo, con la domanda che ha registrato una crescita più lenta su base mensile (probabilmente a causa di tempi di consegna prolungati e aumenti dei prezzi dei materiali per decenni) e un calo dei consumi (a causa dei vincoli della forza lavoro) – ha commentato Timothy R. Fiore, Chair dell’Institute for Supply Management – I partner oltreoceano stanno subendo l’impatto del Covid-19, creando un vento contrario a breve termine per la comunità manifatturiera statunitense“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Ok Germania a stop petrolio russo, il ministro Habeck: siamo pronti

Expert.ai, soci approvano bilancio e rinnovano CdA