(Teleborsa) – Mostra i primi segnali di moderazione la crescita dei prezzi delle case negli Stati Uniti ad aprile 2022. Secondo quanto rilevato da Standard & Poor’s, l’indice S&P Case-Shiller, che misura l’andamento dei prezzi nelle principali venti aree metropolitane degli Stati Uniti, ha evidenziato un incremento su base annua del 21,2% rispetto al +21,1% del mese precedente (dato rivisto da un preliminare di +21,2%) e il +21% del consensus.
Su base mensile si registra un aumento del 2,3%, rispetto al +3,1% del mese precedente. L’indice destagionalizzato ha riportato una salita dell’1,8% contro il +2,4% del mese precedente e il +2% atteso.
“Aprile ha mostrato segnali iniziali (sebbene incoerenti) di una decelerazione del tasso di crescita dei prezzi delle case negli Stati Uniti – ha commentato Craig Lazzara, Managing Director di S&P DJI – Continuiamo a osservare una forza molto ampia nel mercato immobiliare, poiché tutte e 20 le città hanno registrato aumenti dei prezzi a due cifre per i 12 mesi terminati ad aprile. L’aumento dei prezzi di aprile si è classificato nel quintile più alto dell’esperienza storica per ogni città e nel decile più alto per 19 di esse”.