(Teleborsa) – , una delle più grandi compagnie aerea al mondo per passeggeri trasportati, ha svelato il programma estivo 2023 per quanto riguarda i voli transatlantici, segnalando di aspettarsi una continua forza della domanda per voli internazionali verso il Vecchio Continente. La compagnia aerea ha aggiunto collegamenti dagli Stati Uniti verso tre nuove città – Malaga, Spagna; Stoccolma, Svezia; Dubai, Emirati Arabi Uniti – e aggiunto sei voli in più verso alcune delle destinazioni più popolari in Europa, tra cui Roma, Parigi, Barcellona, ??Londra, Berlino e Shannon.
In totale, la prossima estate United volerà verso 37 città in Europa, Africa, India e Medio Oriente, più destinazioni di tutte le altre compagnie aeree statunitensi messe insieme.
United Airlines ha registrato livelli storici di domanda di viaggi in Europa durante il picco estivo del 2022, in aumento del 20% rispetto al 2019, e “si sta concentrando sullo sviluppo della sua rete per soddisfare la continua forza della domanda”, si legge in una nota.
“Ci aspettiamo un’altra intensa estate per i viaggi internazionali e siamo orgogliosi di sfruttare la nostra rete globale leader del settore per offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di destinazioni e le opzioni di viaggio più convenienti”, ha affermato Patrick Quayle, vicepresidente senior per la pianificazione della rete globale e le alleanze di United.
Oltre all’aggiunta di nuovi voli, United effettuerà ancora le nove rotte aggiunte la scorsa estate, compresi i voli diretti tra New York/Newark e Nizza; Denver e Monaco di Baviera; Boston e Londra Heathrow; Chicago/O’Hare e Zurigo; e Chicago/O’Hare e Milano, nonché voli verso quattro destinazioni non servite da nessun’altra compagnia aerea nordamericana, tra cui Amman, Giordania; Azzorre, Portogallo; Palma di Maiorca, Spagna e Tenerife, Spagna.
Per quanto riguarda l’Italia, United Airlines ha deciso di ampliare i suoi collegamenti dall’hub di San Francisco con voli giornalieri per Roma in partenza il 25 maggio su un Boeing 777-200ER. Con voli per Roma, Milano, Venezia e Napoli, United afferma di continuare a volare verso più città italiane dagli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea al mondo.