(Teleborsa) – , operatore di telecomunicazioni, Cloud e servizi IoT quotato su Euronext Growth Milan, ha chiuso il primo trimestre del 2022 con un fatturato pari a 11,3 milioni di euro, in crescita del 49% rispetto ai 7,6 milioni dello stesso periodo del 2021. L’aumento del fatturato, spiega la società, è attribuibile principalmente alla componente Infrastrutture, con un contributo pari a circa il 65%. La Posizione Finanziaria Netta (PFN) al 31 marzo 2022 è pari a 2,9 milioni di euro, rispetto ai 2,2 milioni di euro al 31 dicembre 2021. Il numero di clienti si attesa a 13.496, +29% se comparato con lo stesso periodo dell’anno precedente e +7,9% rispetto al periodo chiuso al 31 dicembre 2021.
“Archiviamo il primo trimestre 2022 pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti, chiari indicatori del progresso costante di Unidata nel campo delle Telecomunicazioni – ha commentato il CEO Renato Brunetti – La performance positiva interessa innanzitutto il fatturato di competenza, in aumento del 49% rispetto al 2021, e trova conferma nella crescita dei principali KPI, ossia il numero di clienti, +28% rispetto all’esercizio precedente e che raggiunge un totale di 13.496 unità, ed i km di fibra ottica proprietaria, con un ampliamento pari a 390 km”.
La crescita dei clienti riguarda in particolare il segmento Consumer, che presenta un aumento del 33% sullo stesso periodo del 2021 ed un incremento del 9% rispetto al 31 dicembre 2021; il mercato dei Clienti Business, Microbusiness e P.A. segna invece un incremento del 10,5% sullo stesso periodo del 2021 e del 2% rispetto al 31 dicembre 2021. Rimane stabile il numero clienti Wholesale.