in

UK, inflazione balza al 9% ad aprile: ai massimi da 40 anni

(Teleborsa) – Continua a crescere l’inflazione nel Regno Unito nel mese di aprile 2022. Lo rileva l’Office for National Statistics (ONS), spiegando che su base annua i prezzi al consumo segnano una crescita del 9%, contro il +7% del mese precedente ed il +9,1% del consensus. Questo è il più alto tasso di inflazione a 12 mesi della serie storica, iniziata nel gennaio 1997. È anche il tasso più alto registrato nelle serie storiche ricostruite, che partono dal gennaio 1989. L’ONS ha recentemente pubblicato dati sull’inflazione modellati su base indicativa per periodi precedenti. “Queste nuove stime suggeriscono che l’inflazione sarebbe stata più alta intorno al 1982, dove le stime oscillano tra circa il 6,5% di dicembre e quasi l’11% di gennaio”, afferma l’ufficio statistico.

Su base mensile l’inflazione ha registrato un incremento del 2,5%, inferiore al +2,6% atteso dagli analisti e contro il +1,1% del mese precedente.

Il dato core dell’inflazione, che esclude le componenti più volatili quali cibo e carburanti, accelera al 6,2% dal 5,7% del mese precedente ed eguaglia il +6,2% stimato dagli analisti. Su base mensile si registra un +0,7%, meno del +0,8% delle attese e contro il +0,9% del mese precedente.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Russia verso default con USA che bloccano pagamenti su debito ad americani

SG Company acquisisce 51% di Mission To Heart e amplia portafoglio prodotti