in

Twitter, Musk detiene quota del 9,2%. Titolo vola nel pre-market

(Teleborsa) – Elon Musk ha svelato di avere una quota del 9,2% in . Il fondatore di , secondo un documento depositato presso la SEC, detiene 73.486.938 del social network fondato da Jack Dorsey nel 2006. Ai prezzi di chiusura di venerdì (39,31 dollari per azione), la partecipazione vale quasi 2,9 miliardi di dollari. Appena è uscita la notizia, le azioni sono balzate del 26% nel pre-market, preannunciando una seduta in forte rialzo a Wall Street.

La quota è classificata come “passive stake“, ovvero una situazione in cui l’azionista non partecipa attivamente alla gestione della società e beneficia soltanto della creazione di valore a lunfo termine.

La mossa a sorpresa di Musk arriva meno di due settimane dopo che l’imprenditore statunitense ha criticato l’azienda, chiedendo ai suoi follower su Twitter se il social network aderisca ai principi della libertà di parola. “Dato che Twitter funge de facto da piazza pubblica, il mancato rispetto dei principi della libertà di parola mina fondamentalmente la democrazia”, ha twittato Musk. “Cosa dovrebbe essere fatto?”


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Istat rivede stima PIL nominale 2021 al 7,2%: era atteso

Caro prezzi, aziende costruzioni al collasso