in

Tinexta, Intermonte conferma Buy: focus su utilizzo proventi cessione

(Teleborsa) – ha abbassato a 33 euro per azione (da 36 euro) il prezzo obiettivo su , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity e Innovation & Marketing, mantenendo il giudizio sul titolo a “Buy“. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha approvato il risultati del primo semestre del 2022, che gli analisti descrivono come “in linea con le attese”. Sono state riviste le stime per tenere conto della cessione della divisione Credit Information & Management.

Intermonte continua a valutare positivamente il titolo, in quanto Tinexta dovrebbe beneficiare di: crescita strutturale delle imprese esposte al processo di digitalizzazione; opportunità di cross-selling tra divisioni; ulteriori accrescitive operazioni di M&A per entrare in nuove aree geografiche, ampliare la base clienti e completare l’offerta di prodotti.

“Nei prossimi mesi, riteniamo che l’attenzione del mercato sarà principalmente su come la società reinvestirà i proventi della vendita della divisione Credit Information & Management, considerando che la potenza di fuoco nei prossimi anni sarà piuttosto consistente (oltre 400 milioni di euro nei prossimi 3 anni)”, si legge nella ricerca.

(Foto: © Davide Fiorenzo De Conti / 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

INL: su oltre 62mila ispezioni, il 62% irregolare

Fitch: allentamento pressioni supply-chain aiuta a ridurre inflazione