(Teleborsa) – , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity e Innovation & Marketing, ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi a 246,7 milioni di euro (+19,1%), EBITDA adjusted a 54,8 milioni di euro (+16,6%) e utile netto delle attività operative in funzionamento a 18,5 milioni di euro (+21,1%).
“Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti nei primi nove mesi dell’anno – ha commentato l’AD Pier Andrea Chevallard – Essi, nonostante un contesto macroeconomico difficile e sfidante, mostrano una crescita a doppia cifra di Ricavi, EBITDA e Utile Netto e una riduzione dell’indebitamento, che ci consentono di confermare la guidance dell’anno. Continueremo a valutare attentamente le opportunità di espansione negli ambiti legati ai servizi per la trasformazione digitale delle imprese, sia in Italia che in Europa, oggi il nostro principale mercato di riferimento”.
L’indebitamento finanziario netto al termine dei primi nove mesi ammonta a 139,1 milioni di euro, con un decremento di 124,2 milioni di Euro rispetto al 31 dicembre 2021
Tinexta conferma per l’esercizio in corso Ricavi in crescita tra il 21% e il 23% e un EBITDA adjusted in crescita tra il 25% e il 27%. Le stime di crescita includono il contributo delle acquisizioni realizzate ed escludono le società della divisione Credit Information & Management oggetto di cessione.
Il rapporto PFN/EBITDA adjusted atteso a fine 2022 è pari a circa 0,6x, includendo circa 230 milioni di euro di riduzione della PFN per effetto delle operazioni di cessione della divisione Credit Information & Management (che al completamento comporteranno una plusvalenza superiore a 80 milioni di euro).