(Teleborsa) – , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, ha acquisito Plannet, società che offre consulenza sull’innovazione e digitalizzazione dei processi ed opera attraverso prodotti software proprietari. L’operazione è stata portata a termine attraverso la controllata Warrant Hub, leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo. L’acquisizione permette a Warrant Hub di completare la propria offerta di servizi in ambito Digital Manufacturing, grazie alle competenze specialistiche di Plannet volte all’ottimizzazione dei processi di controllo e pianificazione della supply chain.
L’operazione prevede l’acquisizione del 100% delle quote di Plannet, il cui corrispettivo verrà calcolato al closing sulla base di un Enterprise Value di 6,5 milioni di euro più la PFN adjusted, corrisposto con la liquidità esistente del gruppo. La transazione prevede il pagamento di un Earn-Out calcolato sulla base dei risultati 2024. Vincenzo Bo e Fabrizio Arnaldi, soci e attuali key manager di Plannet unitamente a tutto il top management, rimarranno in azienda.
“Il rafforzamento nelle competenze digitali in Italia resta uno dei focus della strategia del gruppo – ha commentato Pier Andrea Chevallard, amministratore delegato di Tinexta – le PMI Italiane appartenenti ai più diversi settori industriali hanno sempre più bisogno di partner strutturati per gestire situazioni articolate e complesse ma al contempo flessibili e vicine al business. Tinexta, con il suo network di aziende si candida sempre più a questo ruolo”.
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)