in

TIM conferma offerta CVC. Proseguono contatti con KKR

(Teleborsa) – , su richiesta della Consob, ha confermato di aver ricevuto un’offerta di CVC per l’acquisto di una partecipazione di minoranza dell’area Enterprise di ServCo, la newco dei servizi identificata dal nuovo piano dell’AD Pietro Labriola. Contestualmente, ha confermato che proseguono i contatti con KKR, il fondo statunitense che lo scorso novembre ha presentato a TIM un’offerta di 0,505 euro per azione.

Proseguono le interlocuzioni con Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (KKR) al fine di acquisire le indicazioni necessarie per giudicare concretezza, attualità e attrattività della manifestazione non vincolante ed indicativa di interesse inviata in data 17 novembre 2021″, si legge in una nota dell’ex monopolista di stato delle telecomunicazioni.

“Nella tarda serata del 25 marzo scorso – prosegue la nota – è stata ricevuta dal fondo CVC una proposta non vincolante, avente ad oggetto l’acquisto di una partecipazione di minoranza in una società, da costituire in caso di perfezionamento dell’operazione, nella quale sarebbero incluse le attività della divisione Enterprise di TIM (cioè connettività e servizi ICT) oltre a quelle di Noovle, Olivetti, Telsy e Trust Tecnologies. La proposta sarà sottoposta alle determinazioni di competenza del Consiglio di Amministrazione di TIM”.

La mossa della società finanziaria britannica specializzata in private equity finisce per combaciare con il piano Labriola. Il nuovo amministratore delegato ha infatti previsto che TIM passerà da un gruppo verticalmente integrato a quattro entità separate (NetCo e ServCo, la quale include Enterprise, Consumer e TIM Brasil) con differenti focus industriali e metriche finanziarie.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mosca, riprende trading su tutte le azioni. Resta seduta breve

Finanza.tech, risultati 2021 trainati dal business dei crediti fiscali