in

Thoma Bravo acquisisce SailPoint per 6,9 miliardi di dollari

(Teleborsa) – , azienda statunitense di cybersecurity, ha stipulato un accordo definitivo essere acquisita da Thoma Bravo, società di private equity specializzata in investimenti in aziende tecnologiche e software, in una transazione interamente in contanti da circa 6,9 miliardi di euro. Gli azionisti di SailPoint riceveranno 65,25 dollari per azione in contanti, che rappresentano un premio del 48% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume di 90 giorni. Al completamento della transazione, SailPoint diventerà una società privata “con la flessibilità e le risorse per continuare a fornire soluzioni di sicurezza alle moderne imprese di tutto il mondo”, si legge in una nota.

“SailPoint è in una posizione ideale per sfruttare la grande e crescente domanda da parte delle aziende moderne di solide soluzioni di sicurezza dell’identità che proteggano il loro business e riducano i rischi – ha affermato Seth Boro, Managing Partner di Thoma Bravo – La loro piattaforma di sicurezza dell’identità, leader di mercato, fornisce l’approccio autonomo e intelligente che il mercato richiede oggi, soprattutto tra le grandi imprese e man mano che il lavoro ibrido diventa più comune”.

L’accordo prevede un periodo di “go-shop” con scadenza 16 maggio 2022, che consente al board di SailPoint e ai suoi consulenti di avviare, sollecitare e considerare attivamente proposte di acquisizione alternative da terze parti. La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2022, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di SailPoint e la ricezione delle approvazioni normative. La società continuerà ad avere sede ad Austin, in Texas. Il finanziamento della transazione è fornito da Golub Capital, Blackstone Credit e Owl Rock Capital.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Veru, farmaco sperimentale efficace in pazienti ospedalizzati Covid-19

Bonomi, Paese ha bisogno di stagione di grandi riforme