in

Tesmec, Intermonte consiglia “buy”. TP a 0,22 euro

(Teleborsa) – Intermonte avvia la copertura di , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel campo della costruzione di infrastrutture relative al trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il target price è fissato a 0,22 euro per azione rispetto ai 0,14 euro delle attuali quotazioni, mentre il giudizio è “Buy”.

Alla base della raccomandazione gli esperti dell’ufficio studi citano i “solidi risultati nel terzo trimestre e le prospettive positive per il 2023”. La scorsa settimana, la società ha alzato il velo sui conti dei primi nove mesi dell’anno, che hanno fatto il pieno di utili e ricavi.

“Dopo un solido primo semestre che mostra un miglioramento della performance operativa rispetto all’intero anno 2021 – spiegano gli esperti in una nota – i risultati del terzo trimestre hanno mostrato un’accelerazione del trend di crescita, sebbene l’EBITDA margin al 12% contro il 16,5% nel primo semestre 2022 sia stato influenzato da aumento dei costi (merci ed elettricità)”.

Prospettive positive per il 2023. “La domanda di Trenchers, che è il segmento di business più esposto alla macro globale, è supportata dall’implementazione di fibra ottica/5G e maggiori investimenti in Medio Oriente. Le prospettive di Energy (transizione alle rinnovabili e investimenti nelle reti elettriche) restano positive anche se il business soffre della carenza di componenti elettronici. La ferrovia (linee ad alta velocità richiedono maggiore manutenzione, sviluppo del business della diagnostica ferroviaria anche a livello internazionale) sta beneficiando del percorso di internazionalizzazione grazie agli ultimi ordini acquisiti. La società ha inoltre annunciato un aumento della propria partecipazione in Tesmec Saudi Arabia LLC al 65% del capitale sociale”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Gas, UE: import di GNL dagli USA in aumento e sopra i target

Ecomondo 2022, Gruppo CAP presenta i suoi progetti in ambito water-energy-waste