in

Tesla continua a correre con giudizio Overweight di Morgan Stanley

(Teleborsa) – Ancora una seduta positiva per , che sta mettendo a segno un rialzo dell’8% a 121,9 dollari, che fa eco ai guadagni incassati ieri, al termine di un periodo davvero negativo per il titolo della società di Elon Musk. Ad innescare gli acquisti i giudizi degli analisti, che sempre più numerosi intravedono una opportunità d’acquisto a questi prezzi, ultimi duelli di Morgan Stanley.

La banca d’affari americana ha ribadito un giudizio Overweight sulle azioni Tesla ed ha tagliato l’obiettivo di prezzo a 250 dollari per azione dai 330 dollari precedenti. Gli analisti ora vedono un’altra occasione d’ingresso interessante in Tesla al nuovo prezzo di 80 dollari ad azione nello “scenario orso” a fronte die 150 dollari indicati in precedenza, pria che il titolo colasse a picco sino a 105 dollari.

“Riteniamo che Tesla possa essere in grado di estendere il proprio vantaggio rispetto ai concorrenti di veicoli elettrici nell’anno fiscale 2023, ancor prima di prendere in considerazione i vantaggi dell’Inflation Reduction Act, per il quale Tesla si distingue anche come il più grande potenziale vincitore”, hanno scritto gli analisti di MS in una nota ai clienti.

La tendenza ad una settimana dell’ è più fiacca rispetto all’andamento del . Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Lo scenario di breve periodo di evidenzia un declino dei corsi verso area 109,2 Euro con prima area di resistenza vista a 116,5. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 104,6.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Ordinanza passeggeri Cina, ENAC: “Collaborazione compagnie aeree e controllo del costo tampone”

Petrolio, EIA: scorte greggio crescono a sorpresa