(Teleborsa) – Teleborsa, primaria società attiva nel settore dell’informazione economico-finanziaria e dei servizi di Investor Relation, in seguito all’autorizzazione di Consob, ha finalizzato l’acquisizione da Spafid Connect delle piattaforme E-MARKET SDIR e E-MARKET STORAGE.
Con le piattaforme E-MARKET SDIR e STORAGE, Teleborsa offre servizi dedicati alle Società Emittenti per soddisfare le esigenze regolamentari per la diffusione e stoccaggio delle Informazioni Regolamentate. Al circuito SDIR e STORAGE partecipano infatti gli Emittenti di strumenti finanziari quotati in mercati regolamentati Consob, e gestiti da Borsa Italiana o in altri Mercati ed MTF, le Agenzie di Stampa, Consob e Borsa Italiana.
La piattaforma SDIR permette a ciascun Emittente di diffondere alle agenzie i propri comunicati stampa e pubblicarli sul meccanismo di stoccaggio disponibile al sito pubblico www.emarketstorage.it.
Marco Di Stefano, Presidente esecutivo di Teleborsa, ha commentato l’operazione come passo importante nella crescita dei servizi rivolti alle società quotate. “Il nostro obiettivo è contribuire a rendere sempre più performante la comunicazione regolamentata degli Emittenti, continuando a mettere a disposizione la storica piattaforma utilizzata da centinaia di società quotate, apportando elementi di innovazione tecnologica e funzionale che caratterizzano da sempre la nostra strategia aziendale”.
Spafid, società del gruppo e Teleborsa hanno inoltre stipulato un accordo di collaborazione commerciale nell’ambito dei rispettivi servizi alle società quotate.