in

Target taglia outlook dopo crollo utili e rallentamento vendite

(Teleborsa) – , azienda statunitense attiva nel settore della grande distribuzione, ha registrato un fatturato di 26,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2022, in crescita del 3,4% rispetto allo scorso anno. Le vendite comparabili sono aumentate del 2,7%, in aggiunta alla crescita del 12,7% dello scorso anno. La crescita comparabile delle vendite è stata trainata da una crescita del traffico dell’1,4% e da un aumento dell’1,3% dello scontrino medio.

La società ha riportato un utile per azione (EPS) di 1,54 dollari, in calo del 49,3%. L’EPS rettificato è stato di 1,54 dollari , in calo del 49,1%. Gli analisti si aspettavano un EPS di 2,13 dollari su ricavi per 26,4 miliardi di dollari.

“Nelle ultime settimane del trimestre, le tendenze delle vendite e degli utili si sono notevolmente attenuate, con il comportamento di acquisto dei clienti sempre più influenzato dall’inflazione, dall’aumento dei tassi di interesse e dall’incertezza economica. Ciò ha portato a una performance degli utili del terzo trimestre ben al di sotto delle nostre aspettative”, ha affermato il CEO Brian Cornell.

Alla luce di un contesto sempre più difficile, la società ha abbassato le sue aspettative su ricavi e profitti per il quarto trimestre.

L’azienda ha annunciato un’iniziativa aziendale per semplificare e ottenere efficienze in tutta la sua attività, che rappresenta un’opportunità di risparmio cumulativo stimata da 2 a 3 miliardi di dollari nei prossimi tre anni


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, forte rimbalzo delle richieste di mutui settimanali

TIM, Labriola: in 2023 possibile rialzo guidance. Netco potrebbe chiamarsi Telecom Italia