(Teleborsa) – SpaceX, l’azienda aerospaziale statunitense fondata da Elon Musk, sarebbe in trattative per raccogliere fondi a una valutazione di oltre 150 miliardi di dollari. Lo scrive Bloomberg, citando fonti che hanno familiarità con la questione e sottolineando che si tratterebbe di un significativo aumento rispetto alla valutazione di 125 miliardi di dollari che la società ha ottenuto all’inizio di quest’anno.
Le azioni sarebbero offerte a circa 85 dollari ciascuna, secondo l’indiscrezione. Gli investitori potrebbero acquistare nuove azioni di SpaceX nello stesso momento in cui i dipendenti vendono tramite un collocamento privato, o un’offerta pubblica di acquisto, alla stessa valutazione.
SpaceX è l’unica società privata in grado di far tornare un veicolo spaziale dall’orbita terrestre bassa e nel 2012 il veicolo spaziale Dragon è diventato il primo veicolo spaziale commerciale a trasportare merci da e verso la Stazione Spaziale Internazionale. Nel 2020, SpaceX è diventata la prima azienda privata a portare lì anche gli esseri umani.
SpaceX ha lanciato anche Starlink, una costellazione di satelliti per l’accesso a internet satellitare globale in banda larga a bassa latenza.