(Teleborsa) – ha confermato a 38,10 euro per azione il prezzo obiettivo su , società quotata su Euronext Milan e attiva nella realizzazione di progetti in ambito navale e civile, mantenendo anche il giudizio sul titolo a “Buy“. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha approvato il bilancio 2021 e ha completato alcune operazioni sulle sue controllate nei primi mesi del 2022, aumentando la propria quota in Fabbrica e costituendo due NewCo, Pizza Group e Mestieri, per realizzare piani di espansione negli Stati Uniti negli interni e nei mercati delle attrezzature da cucina.
Gli analisti scrivono che “dall’IPO del 2018 il gruppo ha avuto una crescita significativa e il management ha portato avanti lo sviluppo del business e del piano strategico, con una crescente diversificazione ed espansione in nuovi business e mercati geografici. Nei prossimi anni ci aspettiamo che il gruppo consolidi questa strategia e cresca in modo esponenziale ora che sono state gettate le basi, con una line-up completa di aziende che coprono diversi segmenti ma con una serie di comuni elementi, e notevoli opportunità ancora da sfruttare in termini di sinergie, non solo su ricavi e costi, ma anche in termini di espansione organica ed esterna“.
Viene evidenziato che la società ha ottenuto nuovi finanziamenti a medio e lungo termine fino a 60 milioni di euro, per rifinanziare l’attuale debito e alimentare i piani di espansione, anche attraverso ulteriori M&A. “Stimiamo che con una leva potenziale di 2,0x, l’azienda potrebbe avere fino a 130 milioni di euro di potenza di fuoco nei prossimi anni grazie alla sua efficiente generazione di flussi di cassa, aggiungendo potenzialmente 100 milioni di euro di ricavi con un aumento dell’EPS del 30% all’anno in media”.
Intermonte si aspetta che la società chiuda il 2022 con ricavi di 280 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 29 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 10 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2023, rispettivamente, a 330 milioni di euro, 36 milioni di euro e 15 milioni di euro. Viene poi previsto un ulteriore incremento nel 2024 a ricavi per 363 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 43 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 19 milioni di euro.