(Teleborsa) – ha aumentato a 32 euro per azione (da 27 euro) il target price sulle azioni ordinarie di , gruppo quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella produzione di componenti e sistemi per applicazioni industriali e medicali. Il prezzo obiettivo sulle azioni risparmio è stato portato a 22 euro per azione (da 19 euro), mentre il giudizio sul titolo è stato confermato a “Buy“. La revisione della raccomandazione arriva dopo che la società ha comunicato i risultati del terzo trimestre 2022, che ha spinto gli analisti a rivedere al rialzo le loro stime.
“L’azienda vanta una leadership nel settore delle leghe a memoria di forma utilizzate principalmente per applicazioni medicali e dei materiali getter con alcuni mercati finali interessanti (alto vuoto, sicurezza e difesa) e ha un portafoglio prodotti interessante nel settore chimico (zeoliti) e degli imballaggi innovativi avanzati”, si legge nella ricerca.
Equita evidenzia anche che “l’attuale struttura finanziaria è inefficiente, con una posizione di cassa netta pari a circa il 20% della capitalizzazione di mercato che potenzialmente potrebbe essere utilizzata per buyback o operazioni di M&A”. La valutazione viene descritta come “interessante soprattutto per le azioni di risparmio”.
registra una flessione dell’1,05% rispetto alla vigilia, e si attesta a 23,5 Euro. Operativamente ci si attende un’estensione all’ingiù della curva con area di supporto vista a 23,33 e successiva a quota 23,17. Resistenza a 23,73.