in

SACE a 4 Weeks 4 Inclusion 2022 con un dialogo sulla paternità

(Teleborsa) – Riflettere sul significato dell’essere padre in una società che cambia continuamente i suoi paradigmi. Con il talk “Padri, davvero. Dialoghi su un ruolo che cambia”, il Gruppo SACE ha partecipato a 4 Weeks 4 Inclusion 2022, la maratona dedicata alla Diversity&Inclusion, con il coinvolgimento di oltre 300 partner.

L’evento firmato SACE è andato in onda oggi sulla piattaforma dell’iniziativa e sul canale Youtube dell’azienda e ha visto la partecipazione di Stefano Ciccone, dottore di ricerca in Sociologia e fondatore di Maschile Plurale, network nazionale di uomini impegnati contro la violenza sulle donne; di Girolamo Grammatico, life coach e autore, tra gli altri, di “#esserepadrioggi. Manifesto del papà imperfetto” e “Padri e figlie. Allenarsi alla parità di genere”; di Nicolò Marchesini, statistico del Centro Nazionale delle Ricerche e studioso di gender gap e genitorialità condivisa; di Marialuisa Vallauri, professoressa associata di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Firenze; e dell’attrice Tiziana Di Nunno. Il talk – evidenzia SACE – ha voluto approfondire un messaggio chiave: lo sviluppo economico e sociale del Paese passa anche per l’evoluzione dei ruoli in ambito familiare e per un conseguente e necessario cambiamento culturale.

L’impegno di SACE nella D&I vede, tra le altre iniziative, l’adozione di una specifica policy aziendale, lo sviluppo di strumenti di welfare, la promozione del work life balance con particolare attenzione a genitorialità e care-giver; progettualità che nascono anche dal coinvolgimento diretto dei collaboratori dell’azienda.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

UniCredit, Franco Brescia nuovo capo affari istituzionali

ITA Airways: al via il nuovo piano assunzioni 2023