(Teleborsa) – , società statunitense attiva nel campo dello streaming e delle smart TV, ha registrato un utile per azione di 0,17 dollari su ricavi per 865,3 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2021. Il mercato, secondo dati Refinitiv, si aspettava un utile per azione di 0,09 dollari su ricavi per 894 milioni di dollari. Le entrate annuali sono cresciute del 55% a 2,765 miliardi di dollari, l’utile lordo è aumentato del 74% a 1,409 miliardi di dollari, gli account attivi hanno raggiunto 60,1 milioni (+8,9 milioni di account attivi dal quarto trimestre 2020), mentre le ore di streaming sono aumentate di 14,4 miliardi di ore YoY a 73,2 miliardi.
Roku ha dichiarato che prevede un fatturato per il trimestre in corso di 720 milioni di dollari, rispetto alle stime degli analisti di 748,5 milioni di dollari. L’outlook è peggiore delle attese per i continui problemi alla supply chain. “Per il 2022, prevediamo che le continue interruzioni della catena di approvvigionamento continueranno ad avere un impatto sull’economia globale – si legge nella lettera agli azionisti – Ciò influenzerà il più ampio spazio dell’elettronica di consumo e in particolare l’industria televisiva. È probabile che le vendite complessive di unità TV rimarranno al di sotto dei livelli pre-Covid, il che potrebbe influire sulla crescita dei nostri account attivi”.