in

Promotica, closing acquisizione di ramo d'azienda da Giglio Group

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda Incentive & Loyalty di proprietà da , società quotata sul Euronext STAR Milan e attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto. L’operazione era stata annunciata il 1° marzo. Il closing è avvenuto tramite il pagamento da parte di Promotica di 1.200.000 euro con risorse proprie (fatto salvo l’importo pattuito a titolo di garanzia pari a 150.000 euro rispetto ad eventuali sopravvenienze passive).

L’operazione permette a Promotica di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore loyalty, tramite il potenziamento del proprio expertise in ambito Martech, ossia l’utilizzo di software e piattaforme per la gestione e l’analisi dei dati, al fine di proporre programmi di fidelizzazione tailor made ed ottenere un maggior ingaggio delle community alle quali sono indirizzate le operazioni loyalty.

MFE chiede autorizzazione per superare 25% in Prosiebensat.1

CDP, Fitch conferma i rating. Outlook stabile