in

Professioni, Mazzucco: “Commercialisti presidio di etica e competenza per le imprese”

(Teleborsa) – “Crisi d’Impresa, fisco, quote generazionali per dare opportunità ai giovani. E un focus sull’importanza del ruolo del commercialista come supporto e presidio di etica e competenza per le imprese. Sono i principali temi che vogliamo portare sui tavoli della politica. In continuità con l’anno che si sta concludendo, intendiamo sottolineare l’importanza dell’interlocuzione istituzionale come opportunità di dialogo e di proposta per un più ampio dibattito sulle materie legate alla categoria per lo scenario politico ed economico del Paese. Non è un caso che i prossimi appuntamenti vedranno l’associazione protagonista sia come punto di riferimento per la categoria che come realtà promotrice di istanze ed iniziative che possano tutelare il tessuto produttivo”. È quanto ha affermato Sonia Mazzucco, vicepresidente dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (Ungdcec) a margine dell’incontro di una delegazione dell’associazione, guidata da Matteo De Lise, con Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato.

Un momento di confronto organizzato insieme a Davide Michele Novaglio, membro del coordinamento romano di Forza Italia, dipartimento Attività Produttive e Responsabile Imprese, al quale erano presenti Alessandro Crispiciani, membro Cda Iuya (International Union Young Accountants) e Riccardo Pilat, relazioni istituzionali dell’Ungdcec.

“Ho molto apprezzato la competenza e la professionalità di questi giovani commercialisti, con i quali potremo prendere iniziative comuni a sostegno dell’attività professionale e dell’assistenza che loro svolgono per le loro imprese – ha evidenziato Gasparri –. Dopo l’era della demagogia è il momento di ritornare all’epoca della qualità, del sapere, della competenza che questi giovani possono mettere a fattore comune”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sicurezza stradale, Mit: 13,5 milioni a 14 grandi comuni

Salcef, completata acquisizione della Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie