in

Prada, Andrea Guerra sarà nominato CEO a gennaio

(Teleborsa) – Prada Holding, azionista di controllo del gruppo di moda Prada, ha comunicato che nella riunione del consiglio di amministrazione che si terrà il 26 gennaio 2023 Andrea Guerra sarà proposto quale nuovo amministratore delegato ed Executive Director.

Guerra, che è stato CEO di Luxottica e dell’Hospitality Excellence di Lvmh, avrà il compito di agevolare il passaggio di consegne alla seconda generazione della famiglia, rappresentata dal primogenito Lorenzo Bertelli.

Miuccia Prada manterrà il suo ruolo nel CdA come Executive Director e la carica di direttore creativo di Miu Miu e Prada. Patrizio Bertelli rimarrà Executive Director, mentre – con la nomina di Guerra – Miuccia Prada e Patrizio Bertelli cesseranno dalla carica di amministratori delegati.

Inoltre, all’assemblea annuale degli azionisti, Patrizio Bertelli sarà proposto come presidente e Paolo Zannoni come Vice Presidente esecutivo.

“Si tratta di un passaggio fondamentale che abbiamo deciso di intraprendere, impegnandoci a fondo nell’azienda, per contribuire maggiormente all’evoluzione del Gruppo Prada e facilitare la successione di Lorenzo Bertelli, futuro leader del Gruppo”, hanno commentato Miuccia Bianchi e Patrizio Bertelli.

“Ringraziamo Andrea Guerra per la disponibilità ad accettare l’incarico, con l’obiettivo di raggiungere una crescita costante e sostenibile – hanno aggiunto – Andrea Guerra, con la sua lunga esperienza professionale, ha mostrato capacità imprenditoriali in realtà dove i fondatori sono presenti e impegnati, fondendo la loro cultura e le esigenze di un’azienda in continua evoluzione e attiva sui mercati internazionali”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Defence Tech, assemblea approva adozione status di Società Benefit

USA, deficit commerciale ottobre sale a 78,2 miliardi