in

Positiva ENI dopo i conti 2021. Outlook 2022 al capital markets day del 18 marzo

(Teleborsa) – Migliora l’andamento di , che si attesta a 13,49, con un aumento dell’1,20%. La società ha annunciato, prima dell’apertura del mercato, di aver chiuso il 2021 con un utile netto adjusted di 4,7 miliardi di euro, il più alto dal 2012, “per effetto della performance operativa, dei migliori risultati delle partecipazioni all’equity e per il sensibile recupero dello scenario upstream”. “La qualità degli utili è elevata, confermata dalla forte generazione di cassa”, ha commentato Equita. Positivi anche gli analisti di Banca Akros e Intesa Sanpaolo, la quale sottolinea che le prospettive per l’anno in corso rimangono positive per il settore, soprattutto grazie a un solido scenario dei prezzi petroliferi.

Il Cane a sei zampe ha comunicato che le prospettive del business e i principali target industriali e finanziari a breve/medio e lungo termine saranno illustrati al Capital Markets Day del 18 marzo.

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 13,6 e successiva a 13,83. Supporto a 13,38.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Snam, CdA nomina Qinjing Shen consigliere

Celanese compra divisione di DuPont per 11 miliardi di dollari