(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, ha registrato un fatturato consolidato pari a 80,2 milioni di euro nel primo semestre dell’esercizio fiscale 2022/23 (chiuso al 30 settembre 2022), in aumento del 26% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 63,7 milioni di euro.
Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi risultano pari a 35,2 milioni di euro, in aumento del 24,8% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 21,7%, il canale DOS una crescita del 33,8% ed il canale e-commerce un incremento del 9,5%.
Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi risultano pari 14,9 milioni di euro, in aumento del 34,3%. I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel risultano pari a 30,1 milioni di euro, in aumento del 23,5%.
Il gruppo ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 37,2 milioni di euro, pari al 46,3% delle vendite consolidate (47,3% delle vendite consolidate al 30 settembre 2021), in incremento del 23,4% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021/2022. Nel mercato europeo ha registrato un fatturato di 40,9 milioni di euro, pari al 51% delle vendite consolidate e in incremento del 30,9%. Nell’area geografica extra europea ha registrato un fatturato di 2,1 milioni di euro, pari al 2,7% delle vendite consolidate.