in

Palantir, ricavi crescono del 22% in 3° trim. Guidance confermata

(Teleborsa) – , società di software statunitense che lavora anche per l’esercito USA e la CIA, ha registrato ricavi in crescita del 22% anno su anno a 478 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2022. Le entrate statunitensi sono cresciute del 31% anno su anno a 297 milioni di dollari. I ricavi commerciali negli Stati Uniti sono cresciuti del 53% a/a. Le entrate del governo degli Stati Uniti sono cresciute del 23% a/a.

L’Adjusted income from operations è stato di 81 milioni, che rappresenta un margine del 17%. La perdita netta è stata di 123,9 milioni di dollari, o 6 centesimi per azione. Su base rettificata, la società ha guadagnato 1 centesimo per azione nel trimestre.

“Abbiamo superato le aspettative di crescita dei ricavi in questo trimestre e prevediamo di concludere l’anno in modo positivo, anche di fronte alla continua forza del dollaro”, ha affermato Alexander Karp, co-fondatore e amministratore delegato.

Per l’intero anno 2022, Palantir conferma la guidance sui ricavi di 1,9-1,902 miliardi di dollari nonostante un impatto valutario negativo di 6 milioni rispetto alla stima del trimestre precedente. Escludendo tale impatto, è atteso un fatturato per l’intero anno 2022 di 1,906-1,908 miliardi di dollari. Allo stesso tempo, la società ha aumentato le prospettive per l’utile rettificato delle operazioni tra 384 e 386 milioni di dollari.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Euro digitale, Commissione UE presenterà la sua proposta entro l'estate 2023

Mercati europei positivi, a Piazza Affari brilla TIM