in

OPA Tod's fallisce, Della Valle: puntiamo a “operazione di grande successo”

(Teleborsa) – “Prendiamo atto che parte del mercato ha ritenuto l’offerta da noi fatta inferiore alle sue aspettative, considerando il valore del gruppo Tod’s superiore a quello espresso attualmente in Borsa”. È il commento che arriva dalla famiglia Della Valle al fallimento dell’OPA, promossa attraverso DeVa, su , maison italiana del lusso quotata su Euronext Milan.

Sulla base dei risultati provvisori, l’offerente e le persone che agiscono di concerto verrebbero a detenere complessive 28.774.170 azioni, rappresentative del 86,95% del capitale sociale. Ciò non consente di raggiungere una partecipazione complessiva del 90% e quindi non si è avverata la condizione sulla soglia. L’offerente specifica che non intende rinunciare alla condizione sulla soglia, con la conseguenza che l’offerta non si perfezionerà.

Le azioni portate in adesione saranno restituite e immesse nuovamente nella disponibilità dei rispettivi titolari, senza addebito di oneri o spese a carico degli stessi, entro la giornata odierna.

“La nostra decisione di lanciare l’offerta (mettendo a disposizione dell’operazione come Famiglia Della Valle un importo di oltre 400 milioni di euro) era determinata dal fatto che intendevamo, con una strategia industriale molto precisa, poter aumentare nel medio periodo il valore del gruppo, tenendo altresì conto che si dovranno affrontare mercati difficili ed imprevedibili a livello macroeconomico in tutto il mondo”, sottolinea l’offerente in un comunicato.

“Il prezzo da noi offerto è stato calcolato tenendo conto di programmi futuri e strategie accurate; pertanto fin dall’inizio non abbiamo mai fatto menzione, né dato aperture, a una sua modifica – ha aggiunto – Chi ha deciso di mantenere le proprie azioni avendo letto le motivazioni dell’offerta, da noi illustrate nel documento di offerta, vuol dire che condivide la nostra visione e la sua esecuzione; pertanto da domani lavoreremo tutti per ottenere nei tempi necessari la realizzazione di un’operazione che spero ed auspico sarà di grande successo“.

(Foto: © tupungato / 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mercati asiatici positivi. Indietro Sydney su aumento inflazione

Deutsche Bank, balzo dell'utile in 3° trim. Sulla buona strada per obiettivi 2022