in

OPA CiviBank, Sparkasse supera la soglia del 40% delle azioni

(Teleborsa) – Dall’inizio del periodo di adesione (8 aprile) alle offerte pubbliche di acquisto (OPA) volontarie e totalitarie promosse da Sparkasse sulla totalità delle azioni ordinarie e dei Warrant emessi da CiviBank, sono state portate in adesione azioni che rappresentano il 23,22% del capitale sociale della banca locale di riferimento del Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale. Oltre alle azioni oggetto degli impegni ad aderire, che rappresentano il 18,44% del capitale sociale di CiviBank, dall’inizio del periodo di adesione ad oggi sono state portate in adesione azioni rappresentative del 4,78%. Insieme al 17,09% delle azioni già detenute, Sparkasse supera pertanto il 40%.

La soglia del 45% rappresenta un primo importante obiettivo, rappresentando la soglia minima non rinunciabile ai fini dell’efficacia dell’OPA di Sparkasse, la quale afferma che “alla luce dei progressi registrati in pochi giorni diventa sempre più importante cogliere l’attimo e aderire alle offerte entro il 6 maggio”.

Oltre 700 azionisti istituzionali e retail hanno finora aderito alla nostra offerta sulle azioni – ha commentato il presidente Gerhard Brandstatter – Ciò conferma il vivo interesse da parte dei soci e la congruità del prezzo offerto. Il trend delle adesioni è in crescita”. “L’andamento delle adesioni riflette le nostre attese della vigilia – ha aggiunto l’AD Nicola Calabrò – Entro il 6 maggio si conclude il periodo di offerta e riteniamo non soltanto di poter centrare l’obiettivo del 45%, ma di poter ambire a percentuali anche superiori“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Eurocontrol, traguardo 16 milioni di voli nel 2050

Spindox, EnVent migliora giudizio a Outperform e lima TP