(Teleborsa) – , produttore di auto elettriche cinese, ha consegnato 25.768 veicoli nel primo trimestre del 2022, di cui 4.341 ES8, 13.620 ES6, 7.644 EC6 e 163 ET7, in aumento del 28,5% rispetto al primo trimestre del 2021 e del 2,9% rispetto al quarto trimestre del 2021. I ricavi totali sono stati di 9.910,6 milioni di RMB (1.563,4 milioni di dollari), in aumento del 24,2% rispetto al primo trimestre del 2021 e dello 0,1% rispetto al quarto trimestre del 2021.
Il margine lordo è stato del 14,6% nel primo trimestre del 2022, rispetto al 19,5% nel primo trimestre del 2021 e al 17,2% nel quarto trimestre del 2021. La perdita netta attribuibile agli azionisti ordinari di NIO è stata di 1.825,0 milioni di RMB (287,9 milioni di dollari) nel primo trimestre del 2022, con un calo del 62,6% rispetto al primo trimestre del 2021 e del 16,3% rispetto al quarto trimestre del 2021.
“Per riprenderci rapidamente dall’impatto del Covid-19 e soddisfare la crescente domanda del mercato, abbiamo lavorato a stretto contatto con i partner della catena di approvvigionamento per aumentare la capacità produttiva e accelerare la consegna dei veicoli dall’inizio di giugno”, ha commentato il CFO Steven Wei Feng.
Per il secondo trimestre del 2022 la società prevede: consegne di veicoli comprese tra 23.000 e 25.000 veicoli, con un aumento di circa il 5-14,2% rispetto allo stesso trimestre del 2021; ricavi totali compresi tra 9.340 milioni di RMB (1.473 milioni di dollari) e 10.088 milioni di RMB (1.591 milioni di dollari), con un aumento di circa il 10,6-19,4% rispetto allo stesso trimestre del 2021.