in

Nike, trimestrale oltre le attese. Ripresa produzione in Vietnam

(Teleborsa) – ha superato le attese del mercato per quanto riguarda i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 28 febbraio 2022). I ricavi del terzo sono stati di 10,9 miliardi di dollari, in aumento del 5% rispetto all’anno precedente e dell’8% su base valuta neutrale. Il margine lordo è aumentato di 100 punti base al 46,6%. L’utile netto è stato di 1,4 miliardi di dollari, in calo del 4%, mentre l’utile diluito per azione è stato di 0,87 dollari. Il mercato, secondo dati Refinitiv, si aspettava un utile per azione di 0,71 dollari su ricavi per 10,59 miliardi di dollari.

“I risultati del nostro terzo trimestre dimostrano la capacità di Nike di navigare attraverso la volatilità, pur continuando a servire i consumatori direttamente e digitalmente, su larga scala – ha affermato Matt Friend, Executive Vice President e Chief Financial Officer della società statunitense – La domanda del mercato continua a superare in modo significativo la disponibilità delle scorte, con un mercato trainante sano in tutte le nostre aree geografiche”.

Tutti gli stabilimenti Nike in Vietnam (dove viene prodotta circa la metà delle calzature dell’azienda) sono ora operativi, con la produzione totale di calzature e abbigliamento in linea con i volumi pre-chiusura, ha affermato il CFO durante la calla con gli analisti. Tuttavia, i ritardi nelle spedizioni sono ancora motivo di preoccupazione per Nike, soprattutto in Nord America, dove i tempi di transito sono peggiorati, ha aggiunto Friend.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Equita, Intesa Sanpaolo conferma Buy e promuove nuovo piano

Mercato americano positivo. Ottima Nike dopo la trimestrale