in

Neosperience, ricavi ed EBITDA in crescita a doppia cifra nel 1° semestre

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della Digital Customer Experience, ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi pari a 11,7 milioni di euro (+34% rispetto al 30 giugno 2021), grazie all’acquisizione di numerosi nuovi clienti (oggi oltre 800, rispetto ai 200 del 2019) e all’ampliamento dell’offerta. L’EBITDA si è attestato a 4,11 milioni di euro, in incremento del 32% rispetto all’analogo valore del 30 giugno 2021, con un’incidenza del 35,1% sui ricavi. L’utile netto è stato pari a 0,53 milioni di euro (0,64 milioni un anno fa).

“Il primo semestre 2022 ha visto un’ottima evoluzione delle nostre attività che si è riflessa in una significativa crescita dei risultati finanziari, in forte incremento rispetto al primo semestre 2021 – ha commentato il presidente Dario Melpignano – Nel 2022 Neosperience ha mantenuto il focus su segmenti di mercato e soluzioni tecnologiche che hanno generato risultati in continua e costante crescita, con un’attenzione ai canoni ricorrenti e a soluzioni proprietarie avanzate basate sull’AI che hanno generato un impatto positivo sulla marginalità”.

L’indebitamento finanziario netto ammonta a 8,8 milioni di euro, rispetto a 7 milioni al 31 dicembre 2021 e a 5,9 milioni al 30 giugno 2021, principalmente a seguito degli investimenti realizzati nel periodo e in parte per effetto di un aumento di fabbisogno dovuto alla temporanea crescita dei crediti commerciali, in buona parte già rientrata.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giappone, indice PMI manifattura settembre cala a 50,8 punti

Tokyo in rialzo nonostante dati macro deboli. Borse cinesi chiuse