(Teleborsa) – , gruppo quotato ad Amsterdam e specializzato in soluzioni SaaS per il retail automotive, ha annunciato l’avanzamento di trattative esclusive per l’acquisizione di WebMobil24, provider tedesco di software per la gestione degli stock e di piattaforme di e-commerce per concessionari e OEM. Dopo la recente operazione con Carflow in Belgio, questa acquisizione consentirebbe di rafforzare ulteriormente la strategia di crescita e aprirebbe opportunità di cross-selling per la piattaforma SparK di MotorK con la vasta clientela di WebMobil24.
Fondata nel 2000 e con sede a Francoforte, WebMobil24 è uno dei principali player nel panorama automotive tedesco e vanta solide relazioni con i principali OEM in Germania, come Opel, Suzuki e Kia. Con il portale Romoto.de, ha anche una presenza consolidata nel mercato delle auto usate, supportando quasi 10.000 concessionari in tutta Europa.
“Sono lieto di annunciare questa trattativa esclusiva attualmente in corso con WebMobil24 – ha commentato Marco Marlia, co-fondatore e CEO di MotorK – La presenza consolidata dell’azienda in Germania e la sua profonda conoscenza del mercato saranno fondamentali per la continua espansione di MotorK nel più grande mercato europeo. Vedo grandi sinergie e interessanti opportunità nell’unione delle nostre aziende e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri futuri colleghi di WebMobil24″.